Idrocolonterapia

Trattamento con idrocolonterapia per i pazienti della provincia di Imperia 

Il dottor Giovanni Battaglia è specializzato nella risoluzione di patologie intestinali.
Purtroppo, oggi si può tranquillamente affermare che sono poche le persone nel mondo civilizzato che possano vantare una salute e funzionalità intestinale ideale: l'alimentazione industriale denaturata, l’inquinamento ambientale, l’abuso di farmaci, la nicotina, l’alcool, il caffè e altre sostanze nocive, disturbano la regolare funzionalità del colon, alterandone il delicato equilibrio microbico e provocando malattie e infiammazioni. Il dottor Battaglia, grazie alla medicina naturale e a terapie non invasive, come l'idrocolonterapia, è in grado di prescrivere la miglior cura per i disturbi dei pazienti che vi si rivolgono. 
Contatti

Medico e naturopata specializzato 

Il dottor Battaglia, medico chirurgo e naturopata, vanta numerose esperienze professionali in Emilia-Romagna, nel settore della medicina tradizionale e alternativa, prima di aprire il proprio studio a Sanremo nel 2007.
Il dottor Battaglia è specializzato in medicine complementari e terapie alternative (come ad esempio la idrocolonterapia) per la cura del meteorismo, della costipazione cronica, delle patologie del colon e del fegato, della colite, della diverticolite, di diverse forme di candidosi, di emorroidi, di numerose intolleranze alimentari ma anche di patologie extraintestinali (emicranie, depressione, asma bronchiale, prostatiti croniche e infiammazioni croniche pelviche).

Idrocolonterapia e terapie naturali 

Il dottor Battaglia si occupa di Idrocolonterapia  ideale per le preparazioni a rettoscopia, sigmoidoscopia, colonscopia, interventi chirurgici addominali, laparoscopia e per la cura e prevenzione di infiammazioni e infezioni del tratto intestinale, come meteorismo e colite, colon atonico o spastico, diverticolite, candidosi e così via. 
L'idrocolonterapia consiste nel lavaggio del colon mediante un sistema chiuso di entrata ed uscita dell’acqua tramite l'uso di uno speculum, che viene introdotto per un paio di centimetri a livello rettale e non oltre (quindi non troppo invasivo). L'idrocolonterapia è un trattamento che non risulta doloroso, la pressione dell'acqua è minima (fino ad un massimo di 140 mm di colonna d'acqua) e i tubi utilizzati sono monouso (le contaminazioni sono quindi impossibili). Prima di ogni terapia una visita anamnestica esclude la presenza di eventuali controindicazioni e il sistema chiuso permette l’esclusione di odori e perdite sgradevoli per operatore e paziente, che ne ricava una sensazione di benessere. 
Per trattamenti di idrocolonterapia, lo studio medico è via XX Settembre, 3 
Share by: